Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2011

Emergency: "La guerra giusta"

Immagine
Importanti informazioni sulla guerra, le sue potenzialità distruttive, gli scopi connessi e le vittime. Viene riportato un confronto del numero delle vittime civili con il numero di quelle militari nel corso dell'ultimo secolo. Dalla Prima Guerra Mondiale alla Seconda e per poi giungere ai giorni nostri, le vittime causate dalla guerra sono soprattutto vittime civili.

Energia: tra rinnovabili, nucleare e interessi economici

Immagine
Sulla questione dell'energia in Italia molti politici sono a favore del nucleare e quindi sono favorevoli nel costruire nuove centrali in Italia per la produzione di energia elettrica. Beppe Grillo si scontra fortemente su queste decisioni politiche e spiega perché le centrali nucleari sono assolutamente da evitare come impianti per la produzione di energia elettrica. In particolare ci fa capire che non è assolutamente vero che paghiamo di più la bolletta perché acquistiamo energia elettrica dagli altri paesi, ma perché l'Italia, acquistando l'energia dalla Francia a un prezzo molto basso, la utilizza per alimentare gli impianti idroelettrici e l'energia cosi prodotta la rivende ai cittadini a un prezzo superiore.

Who killed The Electric Car (Sub ITA) Parte2di9 - Chi ha ucciso l'auto elettrica

Immagine
Chi ha ucciso l'auto elettrica? (Who Killed the Electric Car?) è un film documentario del 2006 che esplora la nascita, la limitata commercializzazione e la successiva morte dell'automobile elettrica a batterie negli Stati Uniti , e nello specifico della General Motors EV1 degli anni novanta . Il film esplora il ruolo delle case produttrici di automobili, dell'industria petrolifera, del Governo degli USA, dei limiti tecnologici e dei consumatori nel limitare lo sviluppo e l'adozione di questa tecnologia.