Enki Stove la stufa pirolitica che non inquina
Hai mai pensato a quanti gas serra vengono prodotti dalla produzione del carbone e dal suo utilizzo? E a quante emissioni si producono bruciando il legno direttamente?
Un falò tradizionale fatto con 10 kg di legna produce circa 15kg di CO2, quasi quanto 2 giorni di riscaldamento domestico per un appartamento tradizionale.
Ogni volta che bruci 1kg di carbone per una grigliata, vengono rilasciati circa 3,6kg di CO2 nell’aria.
Proprio così, le costine che stai cucinando producono la stessa quantità di CO2 che rilascerebbe un SUV in un viaggio di 100 km.
I prodotti EnKi Stove® trasformano qualsiasi biomassa in una fiamma potente e pulita, perfetta per ogni utilizzo, per godere della compagnia del fuoco in tutta libertà.
Enki Stove Wild, per esempio, è un fornello da campo, progettato per funzionare con qualsiasi tipo di biomassa, ovunque e senza fumi fastidiosi, evitando così il trasporto di bombolette del gas o di carbone.
Enki Stove Wild è un fornello portatile pirolitico che trasforma il legno in gas invece di bruciarlo direttamente. Attraverso questo particolare processo otteniamo una fiamma pulita, stabile e senza fumo.
Per maggiori informazioni: https://www.enkistove.com/tecnologia/
Commenti
Posta un commento