Mappa Agevolazione Auto Elettriche per SOSTA E ZTL


 Le auto elettriche, e in molti casi anche le ibride, beneficiano di molte agevolazioni, come esenzioni dal bollo, polizze auto più economiche, incentivi all'acquisto, parcheggio gratuito sulle linee blu e libero accesso nelle zone a traffico limitato. Alcune agevolazioni sono valide in tutta Italia; altri, soprattutto quelli sui parcheggi e sulle Ztl, dipendono dalle delibere di ciascun comune e possono quindi variare da città a città. Per conoscerli basta consultare una comoda mappa con le concessioni delle auto elettriche che spiega dove non si pagano parcheggi e Ztl.

 Come funziona la mappa delle ZTL e come partecipare

 Forumelelettrico.it ha pubblicato questa mappa interattiva, realizzata, distribuita e aggiornata dai propri utenti, dove si indicano i comuni italiani che hanno introdotto una o più agevolazioni per le auto elettriche, con specifico riferimento all'accesso alla ZTL e ai permessi o abbonamenti per la sosta negli stalli a pagamento (strisce blu). La consultazione è molto semplice: clicca sulla città di interesse per aprire una mappa con le strutture presenti in quel comune, con il link alle pagine dell'ente. Le città sono contrassegnate con un colore diverso a seconda del tipo di concessione: verde (ingresso e/o parcheggio libero e gratuito), giallo (pass o comunicazione preventiva necessaria per inserimento banca dati e/o pagamento), rosso (solo residenti) e blu (controllare).

La mappa è costantemente aggiornata e aperta a tutti: chiunque, infatti, può segnalare ai partecipanti una nuova città o un cambiamento unendosi al thread di Electric Forum.

Consulta questa utile mappa con le agevolazioni per le auto elettriche in Italia e scopri dove non pagano sosta e Ztl. Puoi anche suggerire nuove città:

mappa ZTL agevolate 

Commenti

Post popolari in questo blog

Cupole Geodetiche, le Case del Futuro

L'economia del consumismo - Terrorizzati ad essere consumatori

"Paese di merda" - di Ascanio Celestini