Un dato su cui riflettere - Le principali cause di morte dell'uomo

Nell’anno 2011 sono morte complessivamente circa 600 mila persone in Italia. Di queste 600 mila, circa 500 mila sono morte per cause dovute a tumori, problemi al sistema circolatorio e problemi metabolici in prevalenza (ISTAT). In sostanza si tratta di morti dovute principalmente alle sostanze nocive introdotte quotidianamente attraverso l’alimentazione e la respirazione. Stiamo parlando del fatto che più dell’ 80% delle morti in Italia sono attribuibili alle nostre errate abitudini e stili di vita poco salutari.
Questo è un dato di estrema importanza poiché ci insegna praticamente che cibo e aria sono i “due” elementi chiave per una vita sana e longeva o, d’altra parte, elementi-causa principale di morte nel nostro Paese, come del resto nella maggior parte dei Paesi industrializzati.
In questo modo si riconosce l’estrema necessità di ottenere il cibo e l’aria ideale al perfetto funzionamento del nostro organismo. E’ estremamente semplice. Meno semplice è metterlo in pratica completamente. Come possiamo fare? Come possiamo sapere quale cibo e in che modo dovremmo introdurlo nel nostro organismo? Come possiamo avere cibo sano, un’aria più pulita, un ambiente più sano e ideale al perfetto funzionamento del nostro organismo? A chi dobbiamo credere?
Noi tutti dobbiamo impegnarci per scoprire la verità, scoprire chi vuole fare profitti sulla salute delle persone e chi invece vuole aiutare le persone.

Materiale interessante sul quale riflettere viene dato dal video qui sotto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cupole Geodetiche, le Case del Futuro

L'economia del consumismo - Terrorizzati ad essere consumatori

"Paese di merda" - di Ascanio Celestini