Sistema Economico Sovrano: reddito di esistenza e retribuzione in base al tempo impiegato
Il SES, Sistema Economico Sovrano , è un nuovo sistema economico, autonomo, dove la moneta è il tempo delle persone.
L'idea è quella di creare un sistema economico parallelo, dove lo scambio di merci e servizi avviene attraverso una moneta virtuale, convenzionale e autonoma, basata sul valore dato al tempo che le persone impiegano per creare e produrre merci e servizi.
Il concetto è assolutamente nuovo, etico, ed è creato per sganciarci dal ricatto delle banche e del Sistema e poter impiegare la nostra esistenza per seguire i nostri talenti e passioni.
Un modo per dare valore non tanto a ciò che è stato prodotto, quanto all'energia dell'uomo che ha impiegato il suo tempo per produrlo. Quindi se anche, per esempio, il raccolto di un agricoltore dovesse andare distrutto, lui si ripagherebbe comunque il tempo che ha impiegato per crearlo e non subirebbe danni.
Tutto ciò permetterebbe di vivere eticamente e nell'abbondanza e con un reddito minimo giornaliero garantito per tutti.
La piattaforma del SES è attiva dal 22 ottobre e riceve ogni giorno un'incredibile quantità di adesioni, quindi sta diventando velocemente una solida e forte realtà.
Chi è in questa rete non avrà più bisogno di euro per vivere o, comunque, per il grosso delle necessità quotidiane, dipende tutto da quante persone e aziende aderiranno.
Una volta registrati si entra nella rete economica e si inizia a scambiare con altri che aderiscono usando non Euro ma Din, la moneta convenzionale del SES.
Inoltre, si inizia a ricevere, sempre in Din, un reddito quotidiano di esistenza in vita, che può variare a seconda delle proprie condizioni di salute dai 20 ai 60 Din giornalieri.
Un esempio per comprendere meglio: se mi serve un idraulico e ce ne sta uno che fa parte del SES, lo chiamo e non pago in Euro, ma l'idraulico stesso si accrediterà i Din corrispondenti alle ore di lavoro svolte.
Inoltre si sta cercando di far arrivare entro agosto il valore di 1 Din equiparato a 1 euro, in modo che in questo periodo di transizione, finché non sarà autonoma la rete del SES, volendo si potranno pagare anche quei servizi ancora in euro, come bollette, servizi postali, ecc…
Nel sito si possono contattare i referenti regionali per maggiori spiegazioni. Su Facebook e Youtube si possono cercare i video fatti da Giancarlo di Tiamat, cofondatore e portavoce del S. E. S., oltre ai vari gruppi dedicati su Telegram.
In questa intervista il SES viene spiegato in modo più chiaro e dettagliato:
https://www.pressenza.com/it/2020/10/sistema-economico-sovrano-unalternativa-al-neoliberismo/
Puoi iscriverti per ottenere subito il tuo reddito di esistenza:
https://sistemaeconomicosovrano.org/
Per fare una donazione:
https://paypal.com/donate/?hosted_button_id=Z8KZLM7A7383L&source=url
Commenti
Posta un commento