Il sistema in cui viviamo oggi: quello che non ci hanno raccontato prima


E' una fortuna che i cittadini non comprendano il sistema bancario e monetario, perché io credo che se lo comprendessero, non passerebbe un nuovo giorno prima dello scoppio di una rivoluzione.
Henry Ford, 1922

"...Ciò che fanno è di 'ritirare la lenza' alzando i tassi di interesse. Ora meno persone contraggono mutui e i criteri per la concessione dei prestiti bancari diventano più rigorosi. Inoltre, poiché i tassi di interesse sono più elevati, una percentuale più ampia dei redditi individuali è destinata a ripagare gli elevati interessi e non rientra in circolo per l'acquisto di beni. All'improvviso c'è meno denaro in circolazione e vengono acquistati meno prodotti; le aziende iniziano a veder diminuire i profitti, a tagliare i posti di lavoro e a ritirarsi dall'attività; la gente perde il lavoro, non riesce a pagare più l'ipoteca per la grande casa accesa in tempi migliori; ora le banche iniziano a ritirare l'amo perché mentre aziende e privati finiscono sul lastrico, esse entrano in possesso della vera ricchezza, immobili, terreni e risorse portate a garanzia, per il semplice fatto di avere concesso in prestito dei numeri su uno schermo. Questo ciclo economico di 'lancio e ritiro della lenza'...E' un gioco che si ripete da secoli...". 

Questo è quello che le banche fanno nell' utilizzare i tassi di interesse a proprio piacimento, sino ad entrare in possesso di immobili, terreni e risorse, di un immenso valore sottratto a chi non poteva più risanare i propri debiti. I risultati sono il furto e l'accumulo della vera ricchezza del mondo nelle mani di pochi.


"...La maggior parte della gente vive con una vaga idea di ciò che accade realmente..."

Questo è solo l'introduzione al video, scoprite cosa c'è dietro a questo sistema economico-monetario.


Commenti

Post popolari in questo blog

Double Trouble: The Deceptive 'Tesla Giveaway' Crypto Scam!

"Paese di merda" - di Ascanio Celestini

Tesla's Game-Changer: Musk's Bold Move to License Autonomous Driving Tech