Generatore di Acqua potabile da aria umida


L’ “Universidad de Ingeniería y Tecnología”, UTEC, presenta il primo pannello che genera acqua per il consumo umano utilizzando l’umidità dell’ambiente.
L’impianto si trova nei pressi di Lima (Perù), la seconda più grande capitale al mondo insediata in un deserto. A Lima l’acqua contenuta nei pozzi è piuttosto limitata e inquinata, le precipitazioni sono estremamente basse, ma l’umidità contenuta nell’aria raggiunge il 98%. Per sfruttare questo fenomeno, l’UTEC ha messo a punto un dispositivo incredibilmente innovativo. 
Questo pannello contiene 5 generatori di acqua atmosferica. L’umidità entra attraverso un filtro d’aria e viene convogliata attraverso 6 stadi aggiuntivi di purificazione e immagazzinaggio. Produce in media 96 litri di acqua potabile al giorno.
Questo sistema permetterà a centinaia di famiglie di garantire il loro fabbisogno di acqua potabile ogni mese. Una magnifica invenzione che può dare acqua pulita e potabile a milioni di persone che vivono in condizioni critiche, di siccità e lontane da fonti di approvvigionamento idrico. Tutti devono avere accesso gratuito all'acqua potabile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Cupole Geodetiche, le Case del Futuro

L'economia del consumismo - Terrorizzati ad essere consumatori

"Paese di merda" - di Ascanio Celestini